Reclamo N° 243120

Moris
25 Agosto 2021
buongiorno, a giugno 2020 ho acquistato un monopattino elettrico, usufruendo del bonus mobilità. L'acquisto è stato fatto presso un negozio Unieuro e, pur essendo un privato, ho richiesto fattura come previsto dal decreto per ottenere l'incentivo. A luglio 2021 - quindi entro la garanzia biennale post vendita - il monopattino ha cominciato ad arrestarsi durante la marcia, anche a carica completa. Mi sono rivolto ad un negozio Unieuro per l'assistenza. Inizialmente non volevano accettare il monopattino sostenendo che, essendo stata richiesta fattura, la garanzia si accorciava ad un anno. Una volta appurato che non detengo partita iva si sono convinti ad inviare il monopattino in assistenza. A distanza di qualche settimana mi hanno informato che la riparazione è fuori garanzia perchè il malfunzionamento era provocato da un danno esterno. Nella scheda di servizio era riportato chiaramente che non presentava danni esteriori. Mi richiedono ora 116 per la riparazione e, se rifiuto, 30 euro per la diagnosi effettuata. Non ho dato il benestare per le riparazioni, ma non trovo giusto che l'intervento non venga riconosciuto in garanzia.
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