Reclamo N° 141932

Marco
28 Febbraio 2019
Buongiorno. A Maggio 2018 ho acquistato da Unieuro (online con ritiro in negozio) un Nokia 7 Plus. Dopo pochi giorni, lo schermo ha iniziato a manifestare un problema: diventava insensibile al tocco e tornava regolare solo dopo un blocco/sblocco dello schermo. Sentita Nokia, mi invitava a far sostituire il telefono dal negoziante che si rifiutava in quanto "le linee guida del produttore dicono che per la sostituzione poteva rivolgersi a noi solo fino a ieri", nonostante l'esibizione della chat con l'addetto Nokia. Mando allora il telefono in assistenza, e torna funzionante dopo più di un mese dopo la sostituzione dello schermo. Tale problema era segnalato in numerosi forum come difetto comune a molti utenti. A dicembre altro difetto comune: la presa USB-C non caricava, se non facendo acrobazie con i cavi. Tre settimane in assistenza, il telefono torna funzionante e tutto bene. Siamo a febbraio e il telefono torna a manifestare lo stesso problema allo schermo. Nokia, contattata via chat ed email, si rifiuta di sostituirmi il telefono nonostante tutto (TERZA RIPARAZIONE!) e mi invita a consegnare il telefono in assistenza. La ricarica, inoltre, inizia a dare i primi segnali che dava il telefono a dicembre. Non posso tenere un telefono così, non posso nemmeno affidarmi a un "muletto" lento e dalla batteria finita, e Nokia non procura un telefono sostitutivo. Voglio la sostituzione del mio telefono o, in alternativa, il suo rimborso. L'articolo è viziato in origine a livello di progetto, a quanto tutto sembra portare a credere.
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