
Reclamo N° 351868

Michela
11 Aprile 2025
Buongiorno, a maggio 2024 acquisto, in concomitanza con la cucina da mobiliere, un piano cottura Siemens a gas da 90 cm in vetro.
In data 30/03/2025 il piano cottura esplode letteralmente mentre stiamo cucinando, spargendo pezzi di vetro per tutta la cucina e provocando tagli (per fortuna superficiali) e me e mio marito che era nelle vicinanze.
Contatto l'assistenza clienti che passa la chiamata al centro assistenza di zona, che a sua volta esce in data 1/4/25 per verificare l'accaduto e fa delle foto.
Dopo mille solleciti, per il disagio causato dal restare senza piano cittura per settimane e per la pericolosità del piano, dato che continuano a staccarsi schegge di vetro, in data 11/04/25 mi rispondono che accordano uno sconto del 40% sui ricambi, quindi dovrei pagare 320€ più 100€ di manodopera, iva esclusa, quindi verrei a pagare più di 500€ un prodotto che nuovo costa poco di più.
Ovviamente a noi non stà bene questa cosa, perchè per un piano cottura di nenache un anno mi aspetto venga sostituito integralmente in garanzia, come prevede la normativa europea.
Il piano cottura non ha mai subito colpi o altro, è esploso mentre stavamo preparando il pranzo.
Vorrei capire come proseguire per farmi riconoscere la sostituzione
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