Reclamo N° 260104

Pierluigi
15 Febbraio 2022
Buongiorno, a ottobre 2021 abbiamo acquistato un set completo di elettrodomestici Grundig per la nuova casa. Da subito abbiamo riscontrato problemi con il forno modello GEZST 47000 B : superata una temperatura limite di circa 200 gradi e in particolare utilizzando le funzioni che prevedono la ventola, tutta la riga dei comandi a sfioro posti sopra l'apertura del forno, nel giro di neanche un'ora diventano completamente incandescenti. Dato che la maggior parte dei comandi da impartire necessita della pressione di un paio di secondi, risulta impossibile impartire tali comandi senza ustionarsi le dita. Ho aperto immediatamente una segnalazione presso il Call Center Grundig (n. pratica 713601) e sono stato immediatamente contattato dalla ditta RIMEL di Udine per un sopralluogo. Il primo sopralluogo non ha riscontrato problematiche "tecniche" e in seguito ad una mia ulteriore telefonata al Call Center, la stessa RIMEL ha deciso di prelevare il forno per compiere verifiche in laboratorio. Dopo alcuni giorni il forno mi è stato restituito con la conclusione che i test hanno dato risultati compatibili con le tabelle operative del forno. Tali test prevedevano: uso del forno in modalità STATICA ad una temperatura massima di 200 gradi e per massimo un'ora. Ieri ho chiamato nuovamente il servizio clienti scoprendo che la pratica era stata chiusa, nonostante nell'ultima telefonata mi fosse stato premesso che sarei stato ricontattato da un tecnico Grundig. L'operatore non ha potuto fare altro che riaprire la pratica facendo intervenire nuovamente la RIMEL, che però non potrà fare altro che eseguire le stesse misurazioni dell'ultima volta. Una cosa totalmente inutile quindi e una perdita di tempo per tutti. Non mi capacito di che senso abbia fare tali test e dichiarare il prodotto conforme quando lo stesso prodotto nasce con funzioni ben superiori alla semplice modalità statica e temperature che arrivano a 280° (per esempio la modalità pizza, tanto per citarne una). E' come se io comprassi un'auto che fa i 220 all'ora e i test di sicurezza venissero fatti a 120 su una strada dritta lunga 1km. L'ultimo addetto al Call Center Grundig non sapendo più cosa fare mi ha consigliato di scrivere direttamente all'assistenza Beko (il forno è prodotto dalla Beko e rimarchiato Grundig). Ho inviato 3 mail all'indirizzo [email protected] e non ho ricevuto alcun tipo di risposta. Sto sbattendo da mesi contro un muro di gomma.
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