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Daniela
27 Settembre 2020
Buongiorno, a seguito dell'acquisto di una cucina Ikea, il 30 giugno 2020 ho ricevuto la relativa consegna con servizio di montaggio incluso, riscontrando i seguenti difetti:
1) cappa suggerita dalla venditrice Ikea non compatibile con pensile (impossibile accendere la cappa poiché il pulsante viene bloccato dalla cornice inferiore del pensile);
2) lavastoviglie non incassata in quanto i montatori hanno ritenuto che mancassero ganci e guide per applicare l'anta della cucina;
3) quasi tutte le ante e i cassetti sono stati scheggiati all'interno in corrispondenza delle viti utilizzate per montare le maniglie;
4) mancanza del pannello di rivestimento laterale del frigorifero, pervenuto di misura errata.
Ho inviato segnalazione via mail il giorno successivo, 1 luglio 2020, allegando foto e documentazione di ordine/consegna, ma a tutt'oggi a distanza di quasi 3 mesi non ho ottenuto alcuna risposta.
Nell'ordine dei punti sopra elencati, il disagio finora subito si può riassumere come segue:
1) Non possiamo utilizzare la cappa e questo genera fastidiosi odori di cucinato nell'ambiente domestico. Si configura come una forte diminuzione nell'impiego della cucina e ciò non è quanto ci aspettavamo rivolgendoci a IKEA;
2) il pannello della lavastoviglie, non montato dal personale IKEA che dichiarava incompatibile con la nostra lavastoviglie, è stato successivamente montato da nostro personale di fiducia (costo 50 euro);
3) vedo solo due alternative: la sostituzione delle ante o un equo risarcimento per il danno;
4) custodiamo con fastidio un pannello consegnato erroneamente e francamente vorremmo che sia ripreso in carico da IKEA e contestualmente fornirci e montarci quello delle dimensioni corrette.
Grazie per indicazioni in merito alla possibilità di una richiesta di risarcimento.
Cordiali saluti.
Daniela Basile