Reclamo N° 207058

Francesco
24 Agosto 2020
Buongiorno a tutti, lo scorso Dicembre 2019 ho acquistato una lavasciuga della AEG da Unieuro. Fin da subito l'elettrodomestico ha mostrato dei forti rumori durante il funzionamento. Ho richiesto l'intervento di un tecnico (la prima volta gratuito) che però ha impiegato due mesi prima di fissare un appuntamento. Alla prima diagnosi non ha riscontrato nessun problema, ma il difetto successivamente ha continuato a presentarsi. Pertanto ho richiesto un secondo intervento di un tecnico (questa volta a pagamento) che guarda caso ha riscontrato un difetto agli ammortizzatori del cestello ed ha pianificato una riparazione gratuita perchè in garanzia. Dal momento che altri utenti hanno avuto lo stesso problema, non risoltosi con questo tipo di riparazione, ho richiesto alla casa madre la sostituzione in garanzia, dal momento che è stato riconosciuto il difetto di produzione. Questa sostituzione mi è stata negata in quanto non è prevista la sostituzione se il guasto risulta riparabile e quindi ho acconsentito alla riparazione. Quest'ultima è stata effettuata ma senza risolvere il problema, che tutt'oggi si presenta ancora. A questo punto non ho intenzione di richiedere un nuovo intervento di riparazione che so già che non sarà risolutivo, pertanto cosa posso fare per avere la sostituzione del prodotto? Possibile che la casa madre sia più tutelata di un consumatore e che possa rifiutare di sostituire un prodotto evidentemente difettoso? Ho registrato dei video che testimoniano il problema descritto. Parliamo di un elettrodomestico del valore di acquisto di 1.800€ Grazie in anticipo. Francesco Russo
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