Reclamo N° 138863

Vanessa
05 Febbraio 2019
Buongiorno, Abbiamo un problema con il nostro impianto di riscaldamento precisamente con la Pompa di calore marca Argoclima/Technibel acquistata ed installata circa 4 anni con la construzione della nostra casa. Il termotecnico che ci ha proposto questa soluzione di impianto, ci ha “venduto” come l’impianto più moderno sul mercato. Il problemi ci sono stati già nella fase di installazione, per un errore della assistenza tecnica e un problema di taratura abbiamo ricevuto una prima bolletta di luce di €1800,00 mai rimborsati. Nonostante tutti gli anni paghiamo per fare l’assistenza ordinaria del impianto, per la nostra sorpresa lo scorso dicembre abbiamo verificato una perdita d’acqua dalla unità interna. Dal intervento tecnico ci risulta una foratura del bollitore, loro ci hanno informato che l’az Argoclima non produce più i pezzi di ricambio per il nostro modello e che l’un Soluzione è l’acquisto di una nuova unità. Dettagli, senza la garanzia che questo problema non si ripeterà anche nella nuova unità. Ho contattato l’assistenza Argoclima che ha solo il numero verde e mi hanno informato che l’un Cosa che possono fare è mantenere il prezzo del lista del anno scorso per l’acquisto della nuova pompa. Noi siamo abbiamo completamente perso la fiducia in questa azienda e il loro prodotto, aspettavamo come minimo un forte sconto + l’estensIone della garanzia per 5 anni. Vorrei sapere se in queste condizioni descritte se abbiamo diritto a un risarcimento è come possiamo tutelarsi? Il nostro vicino che ha acquistato lo stesso impianto nello stesso periodo ha avuto anche lui questa problema. C’e Un difetto di fabbrica con questo impianto che dovrebbe durare come minimo 15 anni.
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