Reclamo N° 350370

Elisa
14 Marzo 2025
Buongiorno, acquisto presso un negozio Expert una lavastoviglie Samsung il 22/9/23. A dicembre mi dà problemi di scarico, contatto Samsung che mi manda il tecnico il 13/12, crede che potrebbe essere il tubo di scarico posizionato male prova a sistemarlo, il giorno dopo di nuovo stesso errore, richiamo e vengono il 17/1 decidono di sostituire la pompa di scarico (che non hanno dietro). Il 31/1 vengono per la terza volta, cambiano la pompa e all'accensione la lavastoviglie da un errore a loro direi "normale" poiché abbattendola per fare il lavoro si è bagnato qualche sensore e che nel giro di poco si sarebbe risolto.. così non è stato..accesso numero 4 per prendere la lavastoviglie e portarla via, me la riportano 7/3 funzionante. Nell'arco di quest' anno mi ha dato spesso errore di scarico che però si risolveva da solo facendo ripartire il lavaggio, a dicembre 24 richiamo Samsung che mi manda il tecnico il 16/1 verifica il funzionamento, trova un piccolo corpo estraneo nel filtro ma non ritiene possa creare problemi (e in effetti non lo segnala nemmeno nel report che mi lascia a fine accesso) la macchina funziona (perché l'errore me lo dà solo ogni tanto), quindi se ne va dicendo di ricontattare il caso di problemi. Ovviamente il giorno stesso si ripresenta il problema, chiamo direttamente il centro assistenza e una "gentile" signora mi dice che avrei dovuto pagare l'accesso del giorno prima visto che era un guasto causato da me (il tecnico ha rilasciato un report con scritto costo zero) e che non sarebbe venuto un tecnico se non avessi pagato l'uscita. Mi rifiuto e richiamo Samsung, i quali sostengono che si fidano di quello che dice il centro assistenza - pensavo facesse fede quello che hanno scritto e non quello che il tecnico dice a voce e invece..... Apro un reclamo, supportata dal negozio Expert che ha tentato di aiutarmi a gestire questa situazione, mi contatta nuovamente la Samsung per dirmi che eventualmente avrebbero mandato un tecnico a fare una perizia ma che se avessero riscontrato un problema causato da me avrei dovuto pagare l'uscita... Vengono il 5/3, fanno diversi tentativi supponendo che il tubo di scarico fosse ostruito per colpa di una cattiva manutenzione, alla fine non riscontrano nulla e mi rilasciano ennesimo report che dice testualmente "tubo di scarico non ostruito da elementinestranei, rimane acqua all'interno, pompa funzionante, pozzetto non ostruito, continua a non scaricare in modo corretto" e dicendomi "non sappiamo più dove mettere le mani, avvisiamo Samsung e vediamo se decidono di cambiarla" Mi contatta Samsung qualche giorno dopo dicendo che la perizia dice che c'erano dei corpi estranei quindi il pozzetto potrebbe essere ostruito (tutto il contrario del report che ho in mano io???), chiedo copia della perizia e sostengono che sono cose interne e non ho diritto ad averne copia... Ora io cosa devo fare? A settembre scadrà la garanzia, mi ritrovo con una lavastoviglie da 800€ che funziona a rate, un centro assistenza che "fa bianco e riferisce nero" e la Samsung che se ne lava le mani.
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