Reclamo N° 330093

Fabio
22 Maggio 2024
Buongiorno, ad inizio 2023 (circa Febbraio) ci è stata regalata un'asciugatrice Candy modello ROE H10A2TCEX-S - N. 3110214521460621 che, secondo noi, presenta dei difetti e per i quali sin da subito (16 Febbraio 2023) sono stati motivo di segnalazione alla casa produttrice tramite loro customer service: 1) il tamburo gira solo da una parte facendo arrotolare i panni all'interno non permettendo al sensore di rilevare il bagnato. 2) il ciclo di asciugatura non raggiunge la temperatura idonea e non capiamo se il malfunzionamento del sensore inibisca la pompa di calore. 3) il timer non termina il tempo e continua a funzionare per svariate ore, a meno che non si spegne manualmente la macchina, rimanendo fisso su 15 minuti dalla fine del programma. 4) non asciugando bene, dobbiamo rifare il ciclo di asciugatura almeno 3 volte se i capi sono lenzuola o asciugamani e, capisco che la macchina è in classe energetica A++, ma se dobbiamo appunto farla ripartire consuma quanto una macchina in classe B. Per questo tipo di difetti, ci è stato inviato un tecnico della ditta incaricata dal gruppo Candy/Haier (tal K Service di Piacenza) che si presenta in data 18 febbraio 2023 limitandosi a guardare l'asciugatrice (nemmeno è stato aperto il top superiore o il pannello frontale) limitandosi a dire che la scheda elettronica è da sostituire senza fare nulla. Passati una ventina di giorni, circa il 23 febbraio 2023, non sentiamo più nulla e reinoltriamo la richiesta tramite customer service a Candy che ci assegna nuovamente lo stesso tecnico, che non si fa più ne vedere ne sentire. Detto questo, anche il punto vendita Unieuro di Piacenza ci risponde che non può effettuare nessuna sostituzione del prodotto fin quando la casa madre non da autorizzazione a farlo. Per problemi personali, non siamo più riusciti a seguire il caso asciugatrice fino al 20 Marzo 2024 quando ci siamo ripresentati al punto vendita e abbiamo aperto un nuovo caso di segnalazione. Candy ci manda un nuovo tecnico (Centro assistenza Punto E di Piacenza) con i quali abbiamo almeno appurato che la macchina non funziona correttamente in data 29 marzo 2024. In data 12 aprile 2024 il tecnico si presenta con la nuova scheda elettronica, la cambia e non si risolve il problema: stessi difetti elencati sopra. Al ché il tecnico prende visione del problema tramite video e lo invia, presumibilmente, a chi di dovere: in data odierna, rispondono che l'area tecnica Candy non riconosce difetti sull'apparecchiatura e che tutto funziona come dovrebbe. Ora chiedo: come mi devo muovere visto che, secondo noi, stanno aspettando la scadenza della garanzia per poi sostituire a pagamento l'apparecchiatura corretta? Ringrazio anticipatamente Fabio Fornaroli
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