Reclamo N° 152592

Antonio
03 Giugno 2019
Buongiorno, ad inizio del mese di maggio acquisto una cucina componibile presso un negozio di arredamenti a Francavilla Fontana, era in esposizione ed unico pezzo. Lo smontaggio e la consegna presso la mia abitazione avveniva una decina di giorni dopo (in data 8 maggio). La sera stessa mi accorgevo che la cucina non era stata montata a regola d'arte perché aprendo la lavastoviglie lo zoccolo sottostante urtava e quindi chiamavo subito il venditore per un ulteriore intervento dei tecnici. Tra la mia segnalazione e il nuovo intervento del personale della ditta passavano un paio di settimane durante le quali la cucina, oltre alla pulizia iniziale, veniva usata una sola volta per inaugurare la "tavernetta" di casa, si perché la cucina non è quella principale della casa (che si trova al piano superiore) ma bensì quella della tavernetta. Durante il livellamento della cucina, uno dei tecnici mi faceva notare che un angolo del TOP si stava già scollando o rigonfiando molto probabilmente perché aveva preso acqua. il giorno seguente iniziavo a contattare il negozio chiedendo senza però riuscire a parlare con il venditore che mi aveva fatto il contratto. solo dopo vari tentativi riuscivo ad avere l'email alla quale inviare il messaggio dell'accaduto con relative foto per chiedere un intervento per risolvere il problema, la risposta del negoziante è stata che "visionando la foto si evince che il problema del rigonfiamento del top è causato da infiltrazioni d' acqua . Consideri che il top sulle parti finali o giunzioni può essere soggetto a rigonfiamenti se non si sta attenti. Questo problema non accade sulla parte piana in quanto il piano non assorbe. Purtroppo questo problema non copre la garanzia in quanto il problema non è causato da difetto di fabbricazione ma da cause esterne". Io ho replicato facendo presente che ammesso che io non sia stato attento nell'uso come asserito dal venditore, non è accettabile un danno del genere dopo il primo uso e dopo solo due settimane dalla consegna, quindi penso che il top AVEVA GIA' UN DIFETTO DI FABBRICA alla consegna che ha causato subito il danno dopo il primo ed unico uso. La risposta è stata che al massimo mi possono fare uno sconto sull'acquisto di un nuovo TOP. Ringraziando per il vostro aiuto, porgo i miei cordiali saluti. AC
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