Reclamo N° 243168

Ugo
26 Agosto 2021
Buongiorno Al inizio della stagione estiva, appena abbiamo montato la piscina ( come facciamo ogni anno), abbiamo scoperto, che filtro/pompa a sabbia per piscine del produttore Bestway è difettosa (perdeva acqua ) e avendo ancora la copertura della garanzia di 2 anni, abbiamo mandato un reclamo al produttore Bestway e qui abbiamo scontrato grossi difficolta. Perché la ditta chiedeva e chiedeva aggiuntivi prove, foto e video del difetto è questi accertamenti duravano due mesi. Ovviamente la piscina di 15 m3 di acqua non poteva rimanere senza filtro ne anche per un giorno, se temperatura del area era + 30-35 C, e vedendo grossi difficolta di ottenere la soluzione a più presto possibile, abbiamo cercato da per tutto la stessa pompa/filtro di Bestway, su tutti i negozi e ovviamente in stagione estiva era tutto esaurito e unico filtro che abbiamo trovato al costo praticamente doppio, non avendo alternative abbiamo acquistato questa pompa. Invece ufficio del reclami di Bestway continuava chiedere ulteriore prove per prodotto non conforme e poi alla fine dopo due mesi al fine di agosto, dopo le nostre costante solleciti, finalmente inviata la risposta che hanno accettato il difetto e volevano mandare una nuova pompa/ filtro, a che noi abbiamo immediatamente risposto, che pompa non mi serve più, perché non potevo aspettare le due mesi nella stagione calda e che in una settimana dopo che la loro pompa era rotta abbiamo acquistato una nuova, però loro continuavano a ripetere che non possono fare il rimborso, anche se noi abbiamo già acquistato la stessa pompa Bestway, comunque vogliono mandare solo una pompa in sostituzione. Per favore potete dirmi, se il produttore conoscendo il problema è necessità immediata di sostituzione del prodotto in tempi brevi, ha tenuto la sua decisione per due mesi e il cliente ha dovuto correre al ripari, acquistato subito un altro filtro/ pompa, altrimenti la piscina di 15m3 poteva essere buttata, e noi il cliente possiamo chiedere solo il rimborso? Attendiamo la vostra gentile risposta nell merito della nostro problema. Cordiale saluto. Grazie mille
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