Reclamo N° 180528

Enrico
04 Marzo 2020
Buongiorno , anni fa ho acquistato dei motori per tapparelle. Il produttore , a riprova della alta qualità dei suoi motori , (che costano più del doppio di quelli economici) vanta pubblicamente una garanzia di 10 anni, senza costi aggiuntivi per spedizione e riparazione . Essendo i miei motori ancora in garanzia ho contattato l'assistenza del produttore, che mi ha confermato la garanzia ,ma mi ha chiesto di esercitarla tramite il venditore, che deve certificare l'anno di acquisto. Così ho fatto,affidando il motore al venditore, ma da circa un mese e mezzo non ho notizie certe sull'andamento della riparazione. Il produttore ha detto che non l'aveva ancora ricevuto, il venditore dice che lo ha spedito ma in ritardo per accorparlo ad altre spedizioni .Pertanto volevo sapere se é obbligatorio per legge passare per il venditore per esercitare la garanzia del produttore, visto che posso fornire la documentazione di acquisto e posso effettuare la spedizione che tra l'altro dovrebbe essere anche gratuita. Grazie .
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