Reclamo N° 304053

Manuel
01 Agosto 2023
Buongiorno. Circa 3 settimane fa ho acquistato nel punto vendita Game Stop del centro commerciale Le Vele (Quartucciu, CA) un controller Trust GXT 590 non funzionante. Alcuni giorni dopo (non essendo della provincia) mi son recato nuovamente nel negozio per cambiare o avere il reso. Mi è stato detto che l'articolo non era più disponibile in negozio e soldi indietro non ne danno (?). Provato a contattare il servizio clienti Game Stop, mai ricevuto risposta da un operatore. Oggi, dopo svariati tentativi di mettermi in contatto con il punto vendita, sono riuscito a parlare nuovamente con un commesso del negozio al quale ho semplicemente spiegato i fatti. Dopo vari giri di parole tipo: "non è possibile" non si è comunque giunti alla soluzione. Che faccio? Davvero in Italia ci si può trovare davanti a una situazione del genere con un acquisto in negozio fisico? Per legge, tramite ricevuta fiscale è possibile prima della fine di 7 giorni dall'acquisto avere cambio/reso del prodotto (?). Dopo questa esperienza negativissima in negozio da consumatore non mi sento tutelato e anzi, mi sento truffato e preso in giro (da parte del personale), anche se indirettamente da un grossa azienda come Game Stop. Non nutro speranze al riguardo ma vi ringrazio comunque in anticipo. Spero che un giorno sia possibile essere realmente tutelati anche "qui" per acquisti in negozio, che la legge venga sempre rispettata e che sia fatta chiarezza una volta per tutte sui metodi di cambio o reso da parte di queste grosse aziende che guadagnano e hanno avuto la cortesia di poter lavorare qui in Italia. Cordiali saluti, un consumatore deluso.
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