Reclamo N° 201761

Marco alfredo
07 Luglio 2020
Buongiorno, con la presente segnalo quanto segue: Nel novembre 2019 scorso tramite il servizio cash back programma a punti di American Express ho ordinato un premio consistente in una macchina del caffè espresso. Nonostante un disguido con il programma servizio clienti Amex mi hanno infine assegnato un prodotto consistente in una macchina per espresso con macina caffè e sistema per il latte. La macchina ha smesso di funzionare a febbraio, ma causa COVID ho dovuto attendere per occuparmi della sistemazione. Dopo averla portata in un centro assistenza, mi è stato detto che il prodotto non è per il mercato italiano e che avrei dovuto contattare Krups, cosa che ho fatto mandando matricola e riferimento prodotto. Mi è stato risposto con una mail che indicava un punto assistenza preciso di milano che avrebbe riparato la macchina in GARANZIA. Portata la macchina a Milano (da LODI) il rivenditore ha contattato Krups la quale mi ha scritto che avevano bisogno di un documento comprovante la vendita. Ho girato loro la mail di Amex con cui mi informano che mi lasciano tenere il prodotto in questione, ma Krups mi richiede comunque documentazione comprovante la vendita, altrimenti la riparazione è a mio carico. Il problema è che oltre a trovare ingiusto che dopo solo pochi mesi il prodotto non funzioni e debba pagare io la riparazione, il centro assistenza ha verbalmente ammesso che non essendo un prodotto per il mercato italiano non ha mai gestito macchine del genere. Non credo di essere stato in alcun modo negligente e ritengo assurdo che un'azienda come Krups non ripari in garanzia un prodotto con pochi mesi di vita. Come devo comportarmi? Nell'attesa di un vostro gentile riscontro, porgo cordiali saluti.
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