Reclamo N° 253267
Dario
07 Dicembre 2021
Buongiorno, con la presente vengo ad illustrarVi quella che è la mia situazione.
In data 03/08/2021 ho acquistato una lavastoviglie Candy CDI 2D949, arrivatami non funzionante ho immediatamente contattato l'assistenza Candy, la quale ha aperto la pratica e mi ha fatto contattare dalla ditta di Grosseto che si occupa della suddetta assistenza di zona. Mi comunicano che, prima per esigenze di ferie, poi per motivi di lavoro arretrato ed infine per attendere l'arrivo di eventuali pezzi di ricambio, avrebbero tardato. In pratica non sono intervenuti fino al 10/09/2021 (per l'esattezza qualche giorno dopo). Il tecnico riscontra il malfunzionamento (la macchina fa tutti i cicli regolarmente tuttavia non funzionano gli spruzzatori, in più a fine ciclo da sempre l'errore E3 dello scarico anche se lo scarico è stato messo libero in un secchio per agevolare le prove), interviene sostituendo la scheda e la macchina finalmente funziona.
Funziona fino ai primi giorni di novembre 2021 quando si ripropone esattamente lo stesso guasto, al che ricontatto l'assistenza che apre una nuova pratica (pratica n°3469321), il giorno 16/11/2021 vengo contattato dal centro di Grosseto ed il giorno seguente il tecnico arriva, valuta la situazione, ripete le dovute prove già tutte eseguite da me personalmente, riscontra il mal funzionamento e decide di ritirare la macchina per poter meglio affrontare il problema in laboratorio, dicendomi che ci sarebbero potuti volere una decina di giorni anche perchè avrebbe dovuto ordinare i pezzi di ricambio.
Ieri, in data 02/12/2021 contatto nuovamente il centro assistenza per avere notizie, visto che i 10 giorni erano già notevolmente passati e la signora addetta alle telefonate con fare saccente mi informa che: la macchina non ha dato alcun problema, è in laboratorio e non appena darà un segno valuteremo il da farsi.
La domanda che mi è sorta spontanea è stata: perchè ancora non ci avete messo le mani per niente?
Da qui la signora ha cominciato a trattarmi da stupido adducendo le giustificazioni più assurde, anche perchè se il guasto si ripresentasse tra 1 mese perchè loro non sono in grado o competenti per individuarlo, io cosa faccio? Sto in attesa senza la macchina per 2 mesi??
Chiedo che trovino un modo per risolvere il problema, o la riparazione o la sostituzione, ma la signora risponde che se insistevo me la avrebbe rimandata indietro così com'è.
Non nego che la cosa mi ha fatto molto arrabbiare (sfido chiunque nella mia situazione) ed ho alzato la voce visto che la signora non mi permetteva di parlare e mi parlava sopra in continuazione, al punto che sono stato costretto a dirle di tacere per poter spiegare nuovamente la situazione, a quel punto la signora mi ha attaccato il telefono in faccia.
Con la presente avrei piacere in primo luogo ad avere la lavastoviglie funzionante, anche perchè ho provveduto a tale acquisto perchè sono malato di sclerosi multipla ed ho difficoltà per fare le faccende domestiche, e che finalmente io possa avere ciò per cui 4 mesi fà ho pagato.
Ho provato nei giorni seguenti a contattare la Candy telefonicamente per risolvere, ma non mi hanno dato notizie e mi hanno dato un indirizzo mail errato. ad oggi sono ancora in un limbo.
Trovo totalmente ASSURDA tutta questa situazione, inconcepibile.
Certo nella vostra disponibilità resto a Vs disposizione per qualsiasi chiarimento e colgo l'occasione per porgere i miei più distinti saluti
Massai Dario
07/12/2021 Pitigliano (Gr)
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