Reclamo N° 150197
Matteo
12 Maggio 2019
Buongiorno, da circa 4 anni possiedo un depuratore di acqua a osmosi della ditta NewLine. Questa ditta non fa manutenzione, devo chiamarli tante volte prima che vengano a fare la manutenzione ordinaria che è di contratto per 10 anni. Ora sono 8 mesi che il depuratore si è guastato, non funziona più. Avrò chiamato almeno 10 volte la ditta e mi dicono che mi faranno sapere e poi spariscono. Stufo e arrabbiato ho smontato manualmente l'apparecchio e ho fatto in modo di recapitarlo il più vicino possibile alla loro sede, tramite un accordo telefonico con l'assistenza clienti. Nonostante ciò mi hanno fatto pagare l'uscita del tecnico di 50 euro. Evviva l'onestà! Bene, questo è successo un mese fa. Ad oggi non ho nessuna notizia del mio depuratore. Nessuna chiamata, niente di niente. Io sono 8 mesi che compro bottiglie dell'acqua a causa di una mancata manutenzione che sarebbe da contratto per dieci anni.
Ora vi chiedo come posso fare a muovermi per via legale con questa azienda? questo comportamento è immorale e non ammette giustificazioni.
Ho chiesto loro il risarcimento di almeno metà del prezzo in cambio della restituzione ma mi hanno detto che loro non ricevono indietro la macchina e che me lo devo tenere. Tuttavia stanno contravenendo ad un contratto di manutenzione che era stato prescritto. Mi sono offerto addirittura di portarlo di persona e di andarlo a prendere personalmente o di andare a prendere personalmente un tecnico e di portarlo a casa mia, ma anche questa mia buona volontà non ha ricevuto alcun tipo di accordo. Io sono stremato da questo comportamento e ritengo che questa azienda mi stia frodando.
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