Reclamo N° 331182

Riccardo
04 Giugno 2024
buongiorno, di seguito inoltro la mail che ho inviato al negozio da cui ho acquistato la bici (2000 €) dicendo che il problema (corpetto ruota libera posteriore) non è coperto da garanzia. ci tengo a precisare che il prodotto in questione è un prodotto inaccessibile e sigillato. ecco a voi il messaggio di cui ad oggi non ho ancora avuto risposta: "Buongiorno, sono Riccardo Piacentini, acquirente di una delle vostre bici presso il negozio in Via Lodovico Pavoni 5 a Monza, la bici è stata acquistata in data 27 novembre 2023 ma ricevuta solo l’11 dicembre con il cartone e il carro posteriore (adesivo e vernice) danneggiati. Danno del quale, non ho mai richiesto rimborsi o sostituzione delle pellicole danneggiate. In data 12 maggio 2024 ho provveduto a portare presso il sopracitato negozio la bicicletta per richiedere assistenza (in quanto la bici risulta essere in garanzia fino a dicembre 2025) in merito al bloccaggio del pacco pignoni e un rumore di ferraglia proveniente dalla parte posteriore della bicicletta (problema del quale avevo informato il venditore già dalle seconda uscita), dopo un veloce controllo da parte di un Vs. dipendente e una regolazione del cavo tensionatore del deragliatore posteriore, non ha saputo darmi spiegazioni dettagliate circa il problema, mi è stato chiesto di lasciare la bicicletta per un controllo più approfondito da parte di un Vs. meccanico. Una settimana dopo, vengo ricontattato su Whatsapp dal vostro tecnico, chiedendo di chiamarlo il prima possibile. A seguito della mia chiamata sono venuto a conoscenza che il corpetto del pacco pignoni presentava ruggine (non visibile nel video allegato) e a detta del vostro tecnico tale problema di ossidazione precoce non era coperto da garanzia. Il giorno successivo ho chiesto spiegazioni in merito e mi è stato detto che se avessi voluto riparare il problema tutte le spese sostenute (materiale e manodopera) sarebbero state a carico mio, senza possibilità di rivalermi sulla garanzia. Contrariato da tale risposta e chiedendo ulteriori delucidazioni sul motivo per cui la garanzia non coprisse fenomeni ossidativi precoci e una scarsa assistenza da parte vostra (biciletta con 4 uscite e 327 km percorsi) mi viene risposto che le alternative fossero solo 2, la prima, facevo riparare alla vostra officina il problema a pagamento, oppure, venivo a prendere la bicicletta e la facevo riparare a mie spese, perché nel Vs. magazzino era solo di impiccio, inquanto sicuramente la garanzia non avrebbe risposto. Con la presente, sono a chiedere il documento rilasciato da Bergamont o dalla vostra officina, di avvenuta richiesta di assistenza in garanzia e relativo dinego di assistenza da presentare poi a Bergamont per formale reclamo in merito all’assistenza ricevuta. Distinti Saluti. Riccardo Piacentini Grazie mille se saprete aiutarmi e distiti saluti.
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