Reclamo N° 243288

Piero
27 Agosto 2021
Buongiorno, Ho acquistato 20 mesi fa, (fattura del 13/12/2019), una cisterna per raccolta acque piovane, corredata di quadro elettrico, pompa ad immersione e tutto il necessario per utilizzare l'acqua ad uso irriguo ed alimentazione cassette WC. Pochi giorni fa si è bruciata la pompa ad immersione, e quindi mi sono rivolto alla ditta costruttrice ed al venditore, per chiedere la riparazione o sostituzione, pensando che fosse vigente la garanzia legale di 2 anni, (24 mesi). Il costruttore risponde che per la pompa e quadro elettrico, la garanzia è di un solo anno, (12 mesi), e per la sostituzione della pompa invia al venditore un preventivo di 409,00 € + IVA. Preventivo che a sua volta il venditore gira a me. Vi chiedo, è possibile che la ditta possa garantire un prodotto per un tempo inferiore alla garanzia di legge?. Come posso far valere i miei diritti di acquirente/consumatore?
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239