Reclamo N° 278648

Enrico
05 Settembre 2022
Buongiorno, ho acquistato all'asta di oggetti smarriti presso aeroporto di Venezia degli ipad (e un ipod) con regolare fattura. Sono quindi proprietario (con documentazione) di questi dispositivi. I dispositivi presentano un blocco di attivazione software che impedisce di utilizzarli. Apple riconosce che sono legalmente il nuovo proprietario dei dispositivi ma si rifiuta di rimuovere il blocco di attivazione, di fatto impedendomene l'utilizzo. I diritti dei consumatori tutelano gli abusi, come questo, da parte delle società produttrici. Il produttore non può bloccare l'utilizzo di un dispositivo per un uso legale dello stesso, una volta dimostrata la proprietà dell'oggetto. Ci troviamo nella paradossale situazione che i dispositivi sono associati ai vecchi proprietari che non possono più rientrarne in possesso. Io come proprietario non posso usarli. Apple di fatto costringe i consumatori a rottamare dispositivi perfettamente funzionanti con un spreco di risorse e un abuso di potere (senza ragione razionale).
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239