Reclamo N° 235776

Carmelo
21 Maggio 2021
Buongiorno, ho acquistato dal venditore nolinestore.it una asciugatrice della candy il 22 gennaio ed è arrivata il 29 gennaio non funzionante. Già al primo utilizzo abbiamo notato che fuoriusciva acqua dall'oblò e dalla parte laterale. Ho contattato il venditore per restituire il prodotto in quanto difettoso, ma hanno rifiutato il reso dicendomi che avrebbero mandato l'assistenza specializzata. In effetti, il 10 febbraio è venuto il tecnico della ditta La Spina di Catenanuova (EN) che ha sostituito la guarnizione. Al primo successivo utilizzo il problema si è ripresentato ed ho provveduto a comunicarlo sia al tecnico che al centro assistenza della candy che apriva la pratica avente protocollo 8207724. A fine febbraio venivo ricontattato dalla ditta La Spina che mi informava del fatto che avrebbero ritirato l'asciugatrice per la sostituzione. In effetti, il 03 marzo venivano a ritirare il prodotto, promettendo la sostituzione entro 20 giorni, trascorsi i quali è cominciato il mio calvario. Contattando il centro assistenza della candy, l'operatrice mi informava del fatto che la pratica era in attesa del feedback della ditta La Spina. Contattando questa, mi riferiva di aver inviato il feedback, cosa che, però, non veniva confermata dal call center che mi invitava a richiamare la ditta la Spina. Comincio quindi ad essere rimbalzato tra la ditta La Spina ed il call center. Nessuno riusciva a darmi informazioni circa la mia pratica. Solo due giorni fa, dopo l'ennesima telefonata alla ditta La Spina, l'impiegata, mi riferisce che loro hanno fatto tutto quanto di loro competenza, che avevano passato la pratica al responsabile di zona e che adesso erano in attesa di determinazioni da parte della Candy. L'impiegata riferiva altresì, che probabilmente la Candy sosteneva che il problema era dovuto alla eccessiva umidità della mia casa. Premesso che nella mia abitazione, ove è presente un camino ed un impianto di riscaldamento ed ove non vi sono infiltrazioni, non vi è alcun problema di umidità, tra l'altro nessuno è venuto a fare alcun sopralluogo. Inoltre la ditta La Spina, a fine febbraio era certa della necessità di dover sostituire il prodotto ed il ritiro veniva fatto proprio con quella motivazione. Giova rappresentare che la ditta La Spina era così certa del fatto che il prodotto era difettoso e che sarebbe stato sostituito che, il 03.03.21, giorno del ritiro, pur essendo in corso un violento temporale, l'impiegato ha ritirato l'asciugatrice posizionandola sul rimorchio aperto di un furgone senza curarsi minimamente di coprirla per proteggerla dalla pioggia, che quindi è caduta copiosa sull'asciugatrice. Detto comportamento è stato sicuramente dettato dalla certezza che il ritiro era finalizzato alla sostituzione. Il prodotto non ha mai funzionato sin dal primo giorno, ed io sono stato privato della mia asciugatrice il 03.03.21 con la promessa della sua sostituzione ed ad oggi nessuno, nè la ditta che ha ritirato il prodotto, nè il centro assistenza candy, riesce a darmi informazioni circa lo stato della pratica. Vi chiedo di intervenire aiutandomi a trovare una soluzione Rimango in attesa di ricevere una vostra risposta
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