Reclamo N° 236795

Cristian
03 Giugno 2021
Buongiorno, ho acquistato dalla ditta Gruppo San Marco di Lecce un kit piscina (piscina, filtro, pompa, e tutto l’occorrente per la messa in funzione), solo fornitura, il montaggio l’ho fatto io, valore 5.500€. Ho una perdita importante dal filtro, da un organo di collegamento non toccato durante il montaggio, e a conferma loro con Mail, creato da un “residuo di produzione”, valore del filtro/valvola 250€. Sono una ventina di giorni, che il loro tecnico mi rimpalla con le soluzioni più disparate, sto spendendo soldi e tempi per cambiare guarnizioni e montare / smontare il tutto. Antanto la piscina perde 3mc di acqua al giorno, che vado a reintegrare, e capita anche spesso che la pompa giri a vuoto, con il rischio di danneggiarla. Adesso mi vogliono spedire le parti di ricambio, parti che però sono dei sottocomponenti del filtro da me acquistato, e che quindi prevede di smontare quanto ricevuto, installare le parti nuove e verificare le tenuta, è un lavoro che non può fare uno non specialista. Ho chiesto un filtro nuovo, da spedirmi subito, lo sostituisco a quello attuale che rimando indietro, anche così facendo dovrei comunque svuotare l’impianto e sperare di salvare la sabbia, una giornata di lavoro e un rischio mio di 100€, mi sembra un buon compromesso. Richiesta non validata dalla ditta che insiste nello spedire (con calma) solo i tubi che non fanno tenuta. Che leve ho per ottenere il giustizia ? Vi ringrazio, Cristian
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