Reclamo N° 174757
Gianpietro
13 Gennaio 2020
Buongiorno, ho acquistato online sul sito BERTOLI Arredamenti.it un tavolo in cristallo della ditta Riflessi srl pagato € 2319,00.
La prima volta che è arrivato il tavolo (inizio novembre 2019), dopo un intero pomeriggio, gli operatori della ditta destinata al montaggio, si sono accorti che qualcosa non andava ed infatti le allunghe che erano state spedite, erano per un tavolo di dimensioni differenti rispetto al mio.
La Bertoli Arredamenti Qualità e Competenza srl ha quindi contattato la Riflessi srl facendomi inviare le allunghe corrette.
Fin qui cose che possono anche capitare...
Quando sono arrivate le allunghe corrette, la ditta di montaggio è tornata a montare nuovamente il tavolo...
Ma dopo un altro pomeriggio speso, il montaggio è risultato molto difficoltoso e l'operatore della ditta mi ha fatto notare che una delle allunghe non era in linea ma un po' inclinata in quanto uno dei grani non era perfetto e risultava parzialmente spanato.
Ho contattato diverse volte la Bertoli Arredamenti in quanto avevo stipulato con loro il contratto di acquisto, lamentandomi del fatto che a distanza di più di due mesi dal primo montaggio, ancora non ero in possesso di un tavolo in perfette condizioni e che non l'ho potuto utilizzare per tutto il periodo festivo.
La Bertoli Arredamenti a quel punto mi ha proposto la sostituzione.
Io inizialmente ho preteso una sorta di risarcimento danni visto anche il fatto che ho buttato via due pomeriggi di lavoro e avrei dovuto perdere un terzo pomeriggio quando questi sarebbero tornati col tavolo sostitutivo.
Il sig. Marco Bertoli mi ha fatto sapere tramite la sua collaboratrice sig. Virginia, che assolutamente non era previsto nessun risarcimento per questo tipo di imprevisti e disagi e che pertanto l'unica cosa che potevano concedermi era la sostituzione.
Ho anche proposto di sostituirmi il tavolo con uno del medesimo modello ma leggermente più lungo abbonandomi la differenza economica (circa 200 euro), ma non sono stati disponibili a tale soluzione.
Vi chiedo la cortesia di farmi sapere, visti tutti questi disagi a cui sto andando incontro e visti i danni sia di tempo che economici che mi stanno creando, se come ritengo, oltre alla sostituzione del tavolo, mi spetta anche un risarcimento dei danni da parte della ditta Bertoli Arredamenti srl e cosa posso fare per pretenderlo vista la nessuna disponibilità della ditta a riconoscermelo?
In attesa di un Vostro riscontro, porgo
Cordiali saluti
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