Reclamo N° 173020

Nicola
20 Dicembre 2019
Buongiorno, Ho acquistato presso il negozio di Mondoaffariweb (via Nolana 278, Pompei NA - 80045) un televisore in data 18/10/2019. il giorno 5/11/2019 Ho segnalato il malfunzionamento del dispositivo al venditore (i tv mostra una banda scura verticale). Sono stato ricontattato telefonicamente dall'assistenza e una volta comunicato il numero della fattura mi hanno rassicurato che avrebbero sostituito l'apparecchio a loro spese. Mi hanno dato indicazioni su come effettuare test più approfonditi per controllare se il problema non fosse persistente; nell'eventualità di problema persistente mi hanno dato anche indicazioni di come reimballare correttamente l'apparecchio che avrebbero ritirato a loro spese. Una volta che ho effettuato le prove e constatato che il problema fosse effettivamente presente ho chiesto in data 18/11/19 (per email) di sapere come fare per avviare la procedura di ritiro ma mi è stata negata questa possibilità (con mail del 19/11/19) perchè avevo acquistato l'apparato in negozio. il 23/11/19 ho risposto che se fossero stati chiari da subito avrei potuto portare l'apparecchio visto che mi ero trovato appunto in zona. Mi hanno ribadito che avrei dovuto andare in sede. Rassegnato il 06/12/19 ho scritto per accordare che forse sarei potuto passare nella settimana del 17 e ho chiesto con cosa avrei potuto fare il cambio. il 9/12/19 mi hanno risposto che non ci sarebbero stati problemi e avrei potuto sostituire con quello che volevo... il 18/12/19 mi sono accorto che non sarei potuto andare a breve e vista l'indisponibilità di modelli con prezzo equivalente dalle caratteristiche per me accettabili ho provato a chiedere se potevo effettuare la sostituzione con un modello superiore anche pagandolo in anticipo per farmelo tenere ad parte fino a quando non sarei andato ad effettuare il cambio. Il 19/12 mi hanno risposto che è "scaduto il periodo utile per ottenere la sostituzione gratuita". A questo punto non so cosa fare! Ho mandato un paio di mail ancora per farli ragionare e chiedere perchè non sono stato avvertito. Immagino che lo abbiano fatto apposta. A questo punto mi sono arrabbiato anche se finora avevo cercato di tenere un contegno. Vorrei inviarvi la catena di mail intercorse. Grazie dell'attenzione. Vi posso mandare la catena di mail intercorse.
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