![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_1.png)
Massimo
14 Gennaio 2021
Buongiorno, ho acquistato sul sito www.agrieuro.com un potatore a scoppio.
Appena ricevuto è risultato difettoso: aveva dei problemi evidenti e non è stato proprio assemblato da (nella confezione arriva smontato in più pezzi). Il fornitore lo ritira e me lo sostituisce.
Ricevuto la seconda volta (dopo quasi 2 mesi dall'ordine vabbè...) apparentemente non ha difetti, lo assemblo, inserisco miscela e olio, ma presenta altri difetti riscontrabili solo se "provato" (disperde scariche elettriche in fase di (tentativo) di avviamento, perde olio, non si accende).
A questo punto non ho più fiducia nel prodotto e vorrei restituirlo.
Però il fornitore mi chiede che la spedizione per la restituzione sia a mio carico e che il prodotto deve essere spedito nelle stesse condizioni iniziali.
1) è giusto che le spese di restituzione per un prodotto difettoso, siano a carico dell'acquirente?
2) l'articolo per quanto io lo possa pulire non sarà mai ripristinato alle condizioni iniziali (ho conservato gli imballi originali). Il fornitore può decurtarmi qualcosa?
Grazie mille.