Reclamo N° 260690

Salvatore
19 Febbraio 2022
Buongiorno, ho acquistato un forno Whirlpool a luglio del 2020 ma sin dal primo momento ho avuto problemi. Ho richiesto diverse volte assistenza sul prodotto: La prima volta il tecnico a suo dire, non ha riscontrato problemi e si è fatto pagare anche la chiamata! La seconda volta, a distanza di un mese il forno si è proprio bloccato, quindi lo stesso tecnico è tornato, ha portato via il forno tenendolo in assistenza per 20 giorni e l’ha riportato dicendo di aver sostituito la sonda, ma provando il forno ci siamo resi conto immediatamente che il problema non era stato risolto, praticamente non cuoce, un esempio per cucinare le patate devo stare col forno acceso per 3 ore a 220 gradi e forse iniziano a dorarsi un po’! Dopo alcune settimane, Richiedo un altra assistenza, arriva di nuovo lo stesso tecnico il quale si riporta via il forno per altre 3 settimane ( anche se sollecitato più volte ad una più rapida restituzione del prodotto, mi rispondeva che non essendo della zona nonostante il forno sia già stato riparato non me lo portava fino a quando non veniva dalle mie parti per altri interventi!), mi restituiva il forno dicendo di aver sostituito questa volta la scheda e che quindi il forno era tornato nuovo! Metto subito alla prova il forno con delle patate (la cosa più semplice e veloce da fare), seguo scrupolosamente le istruzione impartite dal tecnico ma nulla! A quel punto, durante la cottura, faccio un video e lo invio al tecnico facendo notare che il forno è acceso da 2 ore a 220 gradi e le patate sono ancora bianche e lui mi risponde che il forno va bene e che non può dire a Whirlpool che non funziona ne tantomeno chiederne la sostituzione altrimenti l’azienda gli avrebbe addebitato i ricambi forniti! A quel punto, contatto il numero verde Whirlpool dedicato ai reclami, dove verificano tutti gli episodi intercorsi, annoiandosi il mio numero per notiziarono sul da farsi. Ovviamente passa una settimana ma non ho alcun riscontro, quindi li richiamo e mi dicono guarda caso che la mia pratica era stata evasa e stavano per richiamarmi loro…che coincidenza! Dopo qualche minuto mi contattano, e mi dicono che per il loro tecnico il forno è funzionante e quindi anche per loro va bene e che al massimo possono farmi UNA VENDITA AGEVOLATA DI UN ALTRO FORNO WHIRPOOL Prendendosi in dietro quello che per me è difettoso, è normale?!? Spero di essere stato chiaro nel raccontare gli eventi e spero altresì un vostro contatto, grazie e buona giornata!
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