Reclamo N° 194651

Renzo
27 Maggio 2020
Buongiorno.Ho acquistato una cucina Lube,con elettrodomestici Hotpoint. Dopo una settimana,mi hanno sostituito il piano cottura e dopo qualche mese,e’ iniziato il calvario con la lavastoviglie. In 23 mesi,7 INTERVENTI( sono in attesa dell’ottavo ). Hanno sostituito per ben 3 volte la scheda. I tecnici del centro assistenza a cui DEVO far riferimento ( perche’ non e’ possibile cambiarlo ) sono maleducati ed incompetenti. Il servizio clienti ,a parte qualche operatore coscienzioso,e’ completamente assente,cosi’ come il servizio reclami. Un’azienda PESSIMA,da evitare. LEGGETE e fatevi due risate ( amare ) Lunedi’ 27 aprile ho contattato il servizio clienti,effettuando la prima richiesta di assistenza ed indicando i codici di errore indicati sul display della lavastoviglie ( 13 e 12 ),sintomatici dell’avaria della scheda ( sarebbe stata la terza volta che l’avrebbero sostituita ,in 23 mesi ). Il giorno seguente,ho provato a contattare direttamente il centro assistenza competente ma ho appreso che sarebbe tornato in attivita’ solo il successivo lunedi’ 4 maggio ( scelta condivisibile,visto il periodo .. ) Reperito un altro centro assistenza,sul sito della Whirpool (Hotpoint ),l’ho contattato ,ricevendo conferma della regolare operativita’ dei tecnici e rassicurazioni circa la tempestivita’ dell’eventuale intervento. Ho quindi richiamato il servizio clienti ,chiedendo che la mia posizione fosse affidata al suddetto centro operativo ,ricevendo,pero’ ,un diniego. In data 30 aprile ho ricevuto una mail,a firma del servizio clienti Hotpoint ,con la quale veniva fissato un appuntamento con il centro assistenza inizialmente designato ,per martedi’ 5 maggio. Lunedi’ 4 maggio,alle 19:05,mia moglie ha ricevuto un sms dal servizio clienti ,con il quale ci informavano che i ricambi erano stati spediti al centro assistenza e che saremmo stati contattati per conferma dell’appuntamento. Martedi’ 5 maggio,alle 17:30,non vedendo alcun tecnico,ho contattato il centro assistenza La persona che mi ha risposto,strafottente e maleducato ,mi ha riferito che non risultava alcuna pratica aperta a nostro nome. Altra chiamata al servizio clienti ; l’operatore,molto candidamente , mi ha riferito che l’appuntamento era stato fissato per un semplice errore e mi ha confermato che il centro assistenza ,in realta’,non era stato incaricato. Chiamato il servizio reclami,ho avuto la conferma della presa in giro,ovvero che nessun centro assistenza era stato incaricato di intervenire sulla nostra lavastoviglie. Quando finalmente sono intervenuti ed hanno sostituito la scheda,a distanza di 16 GIORNI dalla nostra segnalazione,pensavo che il problema fosse stato risolto. Neanche per sogno ... La lavastoviglie compie dei lavaggi infiniti e l’acqua e’ fredda. Ho informato immediatamente il tecnico del centro assistenza,il quale ,con la solita strafottenza,mi ha fissato un appuntamento dopo 7 giorni !!!! Quando ,poi,e’ intervenuto,lo ha fatto senza alcun ricambio ,provando ad accampare delle diagnosi fantasiose,per poi confermare la mia ... A distanza di 7 giorni,ancora aspetto che qualcuno si faccia vivo ... e la lavastoviglie e’ inutilizzabile da UN MESE.E’ chiaro che l’elettrodomestico era difettoso all’origine. Pertanto,ne ho chiesto la sostituzione ma la richiesta e’ stata cassata. Vi ringrazio per l’attenzione che vorrete dedicare a questa mia. Buona giornata
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