Reclamo N° 257715

Damiano
24 Gennaio 2022
Buongiorno, ho acquistato una vasca da bagno freestanding dal sito www.produceshop.it a maggio 2021 pagata 650€. Per poter installare tale vasca, occorre acqusitare il prodotto preventivamente e tramite scheda tecnica eseguire i lavori di predisposizione degli impianti. Per tale motivo abbiamo acquistato la vasca ad inizio lavori dell'appartamento. Arrivata abbiamo disimballato il pacco e verificato che fosse integra e riposta nel suo imballo originale. A dicembre (fine lavori appartamento) l'idraulico ha installato la vasca nella sua sede. Purtroppo però ci siamo accorti che alla prima apertura dell'acqua questa perde dal fondo. E' presente un foro sul tubo di scarico del troppopieno collegato allo scarico della vasca. Ho subito aperto ticket sul sito di acquisto il quale ci ha risposto che il problema non è un difetto di produzione (senza chiedere foto documentative del problema) perciò non gode della garanzia di 24 mesi e che essendo passati i 14 giorni dalla consegna non potevano verificare gli imballi e quindi il motivo del problema. Ho cosi scritto recensione negativa su trustpilot e a distanza di pochissime ore mi ha contattato l'assistenza del venditore (probabilmente assistenza di secondo livello) comunicandomi che il tubo rotto non è un difetto di fabbrica e che durante il periodo di fermo della vasca in casa potrebbe essersi danneggiato e che la garanzia copre " ... se per caso e senza motivo alcuno il lucido o il materiale che ricopre la vasca avesse iniziato a screpolarsi ... e non i componenti di ricambio" venendomi in contro con un gesto commerciale di 10€ utili a sostituire in autonomia il pezzo. Ho scritto che mi sarei aspettato almeno di sapere se il pezzo è sostituibile in autonomia e nel caso positivo di ricevere scheda tecnica sullo smontaggio e rimontaggio del pezzo e di ricevere il pezzo di ricambio. Mi è stato risposto che non hanno il pezzo di ricambio. Ho provveduto a chiamare il mio tecnico per riparare la vasca da bagno ma non è possibile provvedere manualmente alla sostituzione del pezzo perchè per come è costruita la vasca non si riesce ad infilare le mani o gli attrezzi per poter smontare e poi rimontare il tubo, ne tantomeno si trovano in zona e su internet il pezzo di ricambio simile. Inoltre non posso nemmeno verificare se effettivamente dovessero esserci altri problemi nello scarico finchè non viene riparato questo difetto. Il difetto non è stato procurato da noi, sono sempre stato presente personalmente durante la movimentazione della vasca fuori dal suo imballaggio, ma capisco bene che non è possibile provare ciò. Io mi trovo nella condizione di avere un bene di 700€ "parcheggiato" in bagno, inusabile e non riparabile. Possibile che il venditore non è tenuto a fornire pezzi di ricambio e nel caso non fosse sostituibile il pezzo non è tenuto a sostituire l'intero bene? Riusciamo a trovare una soluzione? Grazie mille
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