Reclamo N° 178781

Giancarlo
18 Febbraio 2020
Buongiorno, ho acquistato uno scaldabagno Braun con 5 anni di garanzia e un operatore che mi ha risposto al telefono dalla Bricoman (venditrice) mi ha detto di contattare l'assistenza a un numero di cellulare che mi ha fornito. Questi mi dicono che senza un non meglio precisato certificato di garanzia non è possibile esercitarla. Posto che nella confezione non era presente alcun certificato e che dallo scontrino è esplicitato senza dubbi che la garanzia è valevole per 5 anni (motivo per cui ho acquistato questo prodotto e non altri), ritengo: - che sia la Bricoman a dover prendere in carico la pratica, in quanto la normativa in vigore prevede che la garanzia debba essere prestata dal venditore del prodotto, non rappresentandomi alcunché un tecnico a me sconosciuto, del quale non conosco neanche il nome; - che la normativa comunitaria preveda che sia sufficiente il documento che attesti l'acquisto del bene per l'esercizio del diritto di garanzia e non è possibile prevedere un aggravamento degli obblighi del consumatore per impedire l'esercizio di un diritto previsto dalla legge. Non ho ancora presentato richiesta formale, ma lo sto per fare.
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239