Reclamo N° 290153

Maria grazia
18 Gennaio 2023
Buongiorno, ho bisogno del Vostro cortese aiuto, per inoltrare alla ditta Vorwerk un reclamo per il prodotto VR300, che è un'aspirapolvere robot, dato che lo scambio di email che ho avuto col customer care Folletto, non ha avuto alcun risultato In data 23 settembre 2022, presso il punto vendita di Bolzano ho acquistato il prodotto VR300. Si tratta di un aspirapolvere robot. Già dal primo utilizzo, mi sono accorta che l'aspirapolvere perdeva regolarmente la connessione alla rete WI-FI. Restava, e resta tuttora, connesso per una giornata, a volte due, quando va bene. Ho provato in tutti modi a capire se era un problema della mia rete, della posizione del router o di qualche altro fattore anche fisico, tipo della posizione. Ho consultato anche le istruzioni online fornite dall'applicazione apposita "MyKobold", ma senza alcun risultato. Quando ho riportato il prodotto presso il punto di vendita per la verifica, mi è stato detto che il difetto della instabile connessione WI-FI, era già noto (cosa questa non comunicata in fase di acquisto) e che con un aggiornamento del software il problema sarebbe stato risolto. Dopo qualche giorno di verifica del prodotto, che ovviamente "non presentava alcun problema di connessione presso il punto di vendita", mi è stato riconsegnato il prodotto tale e quale a come lo avevo portato. Mi fu detto che nel frattempo potevo avviare "a mano" l'aspirapolvere. Si tratta di un prodotto di € 890,00, vorrei sottolineare. Mi sono, quindi decisa di rivolgermi al customer care della Folletto. Dopo un inutile scambio di email con il customer care della Vorwerk Folletto tra il 16 gennaio ed il 17 gennaio 2023, in cui, esponendo, che ero stufa di attendere di il rilascio di un aggiornamento promesso, mi sono decisa a richiedere, o la sostituzione del prodotto con uno in possesso di tutte le funzioni commercializzate, incluso WI-FI, oppure ad ottenere il rimborso dell'acquisto effettuato. La risposta finale del customer care Folletto è stata che, la sostituzione del prodotto non la potevo ottenere perché l'aggiornamento sarebbe "imminente" e il rimborso tanto meno, perché "il diritto di recesso opera solo a favore dei clienti che abbiano acquistato “fuori dai locali commerciali”.
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