Reclamo N° 177650

Giampiero
07 Febbraio 2020
Buongiorno, ho comprato un forno Indesit ad incasso modello IFW 4534 H BL insieme a tutta la cucina da Leroy Merlin a Campi Bisenzio e il tutto mi è stato consegnato a fine ottobre. A causa del recente trasloco ho cominciato ad usare il forno appena ci siamo sistemati e mi sono accorto che, nonostante la regolare preaccensione per ottenere il corretto riscaldamento un quarto d’ora prima di inserire i cibi, la distribuzione del calore all'interno è disuniforme, nel senso che i cibi si bruciano nella parte superiore e restano crudi sotto, anche usando il ripiano più basso. Per riuscire a non bruciare sopra, bisogna usare temperature inappropriate come, ad esempio, 120 gradi al posto di 180 ma chiaramente il risultato non è quello ottimale. Chiamata l'assistenza hanno sostituito la resistenza inferiore con una più potente ma, per quanto riguarda la cottura, poco è cambiato, perché la resistenza superiore continua a prevalere pesantemente, ed in più adesso manca poco che stacchi il limitatore quando accendo il forno, in barba alle etichette di classe energetica tanto declamate. Ricontattata l'assistenza, nello specifico la Prato Service, se ne sono lavati le mani dandomi un numero verde a cui fare reclamo. Ho fatto reclamo sia per email che per telefono ma ad oggi non ho avuto alcun riscontro. Ritelefonando al numero verde ho addirittura proposto di cucinare qualcosa per farli rendere conto ma mi dicono che devono decidere quale strumento usare per verificare le mie affermazioni e devono decidere se fare la misurazione a casa mia o se prelevare il forno e fare le misure presso di loro e poi dare l'incarico alla Prato Service. Io intanto resto in attesa.
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239