Reclamo N° 171635

Franco
06 Dicembre 2019
Buongiorno, Ho portato il mio IPhone comprato a Abrile 2019 per un difetto sul display, ho parlato con Davide Apple Store Euroma 2 Roma,(lo schermo presenta una macchia blu e aloni) subito hanno affermato che il difetto era a causo di liquido, hanno controllato il dispositivo velocemente e dopo di che hanno controllato se l’indicatore che diventa rosso a causa del liquido tirando fuori la SIM card (il telefono non ha avuto mai contatto con il liquido, aparte che non capisco la loro affermazione visto che il Iphone XR e resistente al acqua) mi hanno confermato che questo indicatore non era rosso (niente liquido) però che comunque dovevano aprire per capire cosa è . Dopo 1 ora mi chiamano e mi chiedono €375 euro per sustituire il display (comunque non è il prezzo di listino per il iPhone XR) visto che al loro parere ci sono altri sensori dentro che indicano la presenza di liquido (ripeto non è stato in contatto col liquido ) la mia domanda è: se nel supporto Apple indica che “Il contatto con acqua o altri liquidi farà attivare un LCI. Normalmente il colore dell'indicatore è bianco o argento, ma quando entra in contatto con acqua o altri liquidi diventa completamente rosso. Variazioni dell'umidità o della temperatura che rientrano nei requisiti ambientali del prodotto non provocano l'attivazione degli LCI.” IL INDICATORE DEL MIO IPHONE NON È ROSSO, e non ha avuto contatto con liquido, Però loro insistono a farmi pagare ABUSIVAMENTE invece di riconoscere che il telefono e diffettoso e attivare la garanzia. Vorrei capire cosa INTENDONO CON la INGANNEVOLE PUBBLICITA Sulla pagina: https://www.apple.com/it/iphone-xr/specs/ Resistenza a schizzi, gocce e polvere. - 3 - Rating IP67 (profondità massima di 1 metro fino a 30 minuti) secondo lo standard IEC 60529 Poi sotto in referenza al nro 3, scritto in lettere piccole dice: iPhone XR resiste agli schizzi, alle gocce e alla polvere; è stato testato in laboratorio in condizioni controllate, con un rating di grado IP67 (profondità massima di 1 metro fino a 30 minuti) secondo lo standard IEC 60529. La resistenza agli schizzi, alle gocce e alla polvere non è una caratteristica permanente e potrebbe diminuire con la normale usura. Non tentare di ricaricare il tuo iPhone quando è bagnato; consulta il manuale per pulirlo e asciugarlo. La garanzia non copre i danni provocati da liquidi. LA GARANZIA NON COPRE I DANNI PROVOCATI DA LIQUIDI. "mi chiedo il perche fanno la inganevole pubblicita di che e resistente al acqua Rating IP67 (profondità massima di 1 metro fino a 30 minuti) e poi LA GARANZIA NON COPRE I DANNI PROVOCATI DA LIQUIDI... Mi hanno truffato perche il telefono solo ha 6 messi e ne anche lo ho sommerso in acqua MI SEMBRA UNA CONTRADIZIONE ASSURDA Grazie mille per la gentilezza Franco Zavattiero
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239