Reclamo N° 148246
Andrea
23 Aprile 2019
Buongiorno,
Ho una macchina fotografica da collezione di mio papà. Mio papà è venuto a mancare da 1 anno. Ho deciso di mettere in vendita la macchina fotografica da circa 3500€. Unico problema ha un difetto di fabbrica al sensore.
Ho contattato la Leica, azienda della macchina fotografica, mi hanno risposto che fino al 1dicembre2018 la riparavano gratis, ora costa 1500€. Riparano gratuitamente quelle con meno di 5 anni. Ho provato a spiegare che non abbiamo ricevuto nessun avviso per il cambio gratuito, che la macchina è nuova in quanto da collezione. Inoltre inizialmente avevamo promesso che sarebbe stato cambiato indefinitivamente a gratis essendo un problema di fabbrica, invece ora hanno cambiato politica.
Il costo è eccessivo 1500€ per una macchina di 3500€ nuova, inoltre per un difetto di fabbrica e non un cattivo uso mio.
Come posso risolvere il problema? Ho scritto alla Leica italia e anche in Germania ma non c’e Stato verso. Non c’e Una legge che tuteli il consumatore in caso di malfunzionamento e difetto di fabbrica?
Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Prodotti difettosi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18