Reclamo N° 181007

Rosario
07 Marzo 2020
Buongiorno, ieri pomeriggio mi sono recato presso il Negozio di Termo Sanitari "Vincenzo Coppola" sito in Napoli alla Via Pigna 28/42 dove, dietro suggerimento del tecnico installatore che mi accompagnava, ho acquistato uno scaldino della marca Saunier Duval al costo di euro 135,00. ebbene, solo 10 minuti fa, mentre sono al lavoro, apprendo da mia moglie che terminata l'installazione lo scaldino non funziona e il tecnico, che nel frattempo era andato via, gli ha riferito che bisognerà aspettare lunedì per chiamare il servizio assistenza della casa produttrice per verificare l'eventuale difettosità dell'apparecchio e richiedere l'eventuale sostituzione dello stesso. a questo punto contatto il venditore al quale espongo il problema verificatosi chiedendo la sostituzione in quanto l'installatore, tra l'altro suo abituale cliente, gli aveva già confermato la difettosità riscontrata e mi sento rispondere con fare di sufficienza accompagnato da una sarcastica risata che lui non poteva sostituirmi un bel niente in quanto non tenuto a farlo e che avrei dovuto avvalermi della garanzia dell'apparecchio presso un centro assistenza autorizzato. Morale: essendo sabato io resterò a tempo indeterminato, almeno fino a tutta la giornata di lunedì, senza acqua calda in casa e non so se e quando mi risolveranno il problema. Sottopongo il caso alla vostra attenzione per verificare se esistono i presupposti per intraprendere un'azione di rivalsa per comportamento non conforme a quanto previsto dalla normativa in vigore,nei confronti del venditore. In attesa di Vs. riscontro porgo distinti saluti. Rosario Marino
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