Reclamo N° 224683

Agostino
05 Febbraio 2021
Buongiorno, il 12 agosto 2019 ho acquistato una batteria per la mia auto presso un negozio di ferramenta del mio comune di residenza. Avevo pagato in contanti e conservo lo scontrino fiscale come prova di acquisto. Circa una settimana fa l'auto che era ferma da circa una decina di giorni non si è avviata perché la batteria era scarica. L'ho smontata e riportata dal commerciante dove l'avevo acquistata reclamandone la sostituzione per effetto della garanzia legale. Il commerciante dapprima l'ha messa sotto carica dopo avermi chiesto se non l'avessi già fatto io (non ho provato a ricaricarla perché per esperienza già so per certo che se una batteria si scarica, l'unico motivo, a meno che l'auto non è rimasta ferma per oltre 3-4 mesi, è perché ha qualche elemento rovinato per cui è difettosa) e poi in seguito alla mia insistenza, dopo avergli consegnato lo scontrino fiscale mi ha detto che la sostituzione della batteria è subordinata all'esito delle verifiche che dovranno essere effettuate dalla casa produttrice a cui egli stesso rispedirà. Non mi spetta la garanzia legale del venditore? Come devo comportarmi? Posso chiedere i danni per avermi costretto con l'auto ferma? Cordiali saluti Agostino De Grandis
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