Reclamo N° 248602

Mariaserena
21 Ottobre 2021
Buongiorno, il 15/07/2021 ho acquistato una lavatrice Samsung WW90T754DBT/S3 tramite Mediaworld online consegnata a casa il 28-29 luglio. Dopo i primi lavaggi, ho notato che mi strappava letteralmente i vestito, ho contatto il servizio clienti Samsung tramite chat il 18 agosto 2021, il quale sosteneva che avessi caricato troppo la lavatrice (preciso che è di 9 kg) e questo causava strappi di jeans e magliette. Il consulente non ha ritenuto il caso di aprire la segnalazione. Dopo un lavaggio di 8 camicie, con il programma apposito, mi ritrovo l'ennesima maglietta strappata, quindi decido di contattare l'assistenza Samsung il 2 ottobre spiegando nuovamente il problema. Viene un tecnico a casa per controllare, fotografa i vestiti e nota che il cestello ha degli piccoli spuntoni impercettibili a mano nuda. Segnala il problema a Samsung, mandando le foto del cestello, oblò e dei vestiti strappati. L'azienda richiede maggiori informazioni quali etichetta vestiti, programma lavaggio. Forniti questi dettagli, informa il tecnico l'11 ottobre di guardare il manuale a pg 66-67, che non era il lavaggio indicato per i capi. Il tecnico a questa mail risponde che un lavaggio sbagliato non strappa i vestiti, ma al massimo stringe e chiede come potersi muovere, ovvero se cambiare il cestello danneggiato e se è ricoperta dalla garanzia. Da quel momento Samsung non risponde più. Sabato 16 ottobre ricontatto l'assistenza Samsung, chiedendo spiegazioni, la risposta è stata che avrebbe sollecitato il reparto di competenza a dare un feedback. Ieri ho contattato nuovamente il tecnico per sapere se lui avesse avuto aggiornamenti e mi ha informato che il sistema generale di Samsung l'ha sollecitato a chiudere la pratica, senza intervento nè soluzione. Ovviamente il tecnico si rifiuta di chiudere senza avermi dato una soluzione. Ad oggi mi ritrovo una lavatrice di ben 500,00€ (trovata in offerta per fortuna) che mi lacera i vestiti, sono obbligata a portare i vestiti a lavare da parenti, vi è una garanzia di 2 anni sugli elettrodomestici e non credo che sia giusto dovermi ricomprare i vestiti e riparare la lavatrice a spese mie. Vi chiedo un aiuto/un suggerimento su cosa posso fare per avere un intervento da Samsung. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che mi dedicherete
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