Reclamo N° 316486
Gianmaria
27 Dicembre 2023
Buongiorno,
il 19 dicembre scorso tramite su PayPal mi è sceso l'importo di 71,99 € per l'abbonamento PlayStation Plus Essential, poiché io mi ero dimenticato di disdire il rinnovo automatico.
In ogni modo per i servizi digitali, ed è proprio questo il caso, Sony concede 14 giorni di tempo per ripensarci e chiedere il rimborso; Sony mi ha risposto il giorno dopo "che sono trascorsi più di 14 giorni dalla data di acquisto originale", peccato che il conteggio dei giorni deve partire dall'ultimo evento, quindi il 19 dicembre.
Dopo tutto ciò ho aperto un reclamo a PayPal per forzare il rimborso, ed infine anche loro me hanno rifiutato perché "ci risulta che l'articolo o il servizio relativo a questa transazione ti è stato consegnato o erogato".
Nel caso di PayPal c'è un problema poiché in quanto servizio digitale, anche se erogato, si ha diretto al rimborso entro 14 giorni, sempre se non si è fruito del servizio appunto, cosa impossibile nel mio caso non possedendo nemmeno una PlayStation, e comunque avendo richiesto il rimborso il giorno successivo.
Numero pratica Sony PlayStation:
22190593
Numero pratica PayPal:
PP-R-CMJ-508694492
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