Reclamo N° 234124

Stefano
30 Aprile 2021
Buongiorno, il 21/01/21 ho acquistato un robot da cucina su uno store on line della ditta Cecotec. Il robot Mambo 9590 da 259 euro dotato di due caraffe contenitore per cucinare. Una in acciaio inox e una rivestita antiaderente. Al primo utilizzo la caraffa rivestita si rivelata difettosa nel sistema di blocco, cosa che non ne permetteva l'utilizzo. A valle di segnalazione, il 3/02 , il fornitore ha richiesto l'invio (tramite corriere gratuito) della caraffa difettosa per sostituzione. La sostituzione doveva avvenire entro 30 gg lavorativi dall’arrivo in sede avvenuto il 12/02. Dopo ripetuti solleciti dopo la scadenza di termini di sostituzione il 20/04/21 il fornitore ha comunicato che la caraffa in sostituzione non era disponibile richiedendo l'invio dell'intero robot per sostituzione integrale nuovamente entro 30 gg lavorativi. La proposta è stata da me ritenuta inaccettabile perché comporterebbe, oltre alla indisponibilità della caraffa che ha già superato i tre mesi, anche l’indisponibilità dell’robot intero per almeno altri due mesi. Mi sono reso disponibile ad aspettare ancora e ho proposto anche diverse soluzioni alternative, tra l’invio del mio robot a valle del ricevimento del nuovo o il rimborso parziale per la quota caraffa. Ma la risposta è stata sempre quella di inviare il robot e attendere la sostituzione.
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