Reclamo N° 289321
Riccardo
05 Gennaio 2023
Buongiorno,
il giorno 3/1/23 il mio aspirapolvere Dyson ha smesso improvvisamente di funzionare dopo 3 anni, fuori quindi dalla garanzia.
Ho contattato subito il servizio clienti, dopo aver indicato il tipo di errore segnalato dalle spie (non descritto nel libretto d'uso) gentilmente mi spiegano che la rottura non è riparabile e si offrono di inviarmi un apparecchio nuovo in cambio del reso del vecchio con una spesa aggiuntiva di 125 €, da fare con bonifico.
Valuto la proposta onesta e procedo con il bonifico.
Il giorno successivo (4/1/23) vengo contattato dal servizio clienti via mail che mi informa che la proposta ricevuta è un errore e mi chiedono i dati per stornare il bonifico. Propongono uno sconto del 25% su un acquisto, non cumulabile con altre promozioni, quindi inutile (è comune trovare apparecchi scontati del 20-25%).
Chiedo quindi di ricevere lo sconto e di avere riaccreditato la cifra entro 24h.
Oggi (5/1/23) rispondono solamente che la cifra verrà riaccreditata in 15 giorni lavorativi.
Trovo indecente che un'azienda di questo calibro metta in vendita un apparecchio che improvvisamente smette di funzionare, senza spiegazioni, e non si offre nemmeno di ritirarlo per valutare la riparazione o la sostituzione a pagamento del pezzo danneggiato.
Trovo ulteriormente indecente che abbiano chiesto soldi e poi, una volta rivalutata l'offerta, si prendano tutto il tempo del mondo per riaccreditare la cifra.
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