Reclamo N° 142453

Manlio
04 Marzo 2019
Buongiorno, in data 05/09/2018 ho acquistato on-line presso la ePRICE Operations S.r.l., una asciugatrice Beko DRY833CI Superia 8 Kg, a cui ho anche aggiunto una estensione di garanzia di ulteriori 3 anni. A partire da fine Gennaio l'asciugatrice ha incominciato a non asciugare bene i vestiti o a interrompere anticipatamente i programmi. Quando ai primi di febbraio dava segnalazioni di errore (vaschetta piena o filtro intasato) non veritiere, il 12/02/2019 ho chiamato il numero dell'assistenza Beko (020303) che mi ha fissato un appuntamento con un loro tecnico per il 15/02/2019. Una volta a casa il tecnico ha verificato l'elettrodomestico e ha dichiarato che il sistema non riscontrava alcuna anomalia e che il malfunzionamento era sicuramente dovuto all'intasamento dello scambiatore di calore interno alla macchina che andava smontato e pulito. Tale intervento, del costo dichiarato di 70 euro più 50 euro di trasporto A/R (perchè non poteva essere svolto in loco), non era coperto dalla garanzia perchè considerato "usura" e non difetto di fabbrica. Il giorno stesso ho contattato telefonicamente l'assistenza richiedendo una valutazione più attenta di quella fatta dal tecnico poichè non è ammissibile che dopo soli 4 mesi di uso un elettrodomestico di fascia alta (che per altro prevede ben 2 filtri che fanno da barriera per evitare appunto quello che è successo), possa rendersi inutilizzabile in merito e mi è stato detto che sarebbe stato chiesto il parere dell'area tecnica perchè l'argomento esulava dalle competenze del call center. Non avendo ricevuto ritorni di nessun genere, ho richiamato il 22/02/2019 e mi è stato detto che avrebbero sollecitato l'area tecnica Beko affinchè si pronunciasse. Oggi, 04/03/2019 ho chiamato ancora per sapere se c'erano novità e mi è stato ribadito dalla persona del call center che l'area tecnica confermava quanto indicato dal tecnico che è venuto a visitare l'elettrodomestico. A questo punto sono passate oltre 3 settimane in cui non ho potuto usufruire dell'elettrodomestico che ho acquistato e il produttore non si è comportato in maniera trasparente nei miei riguardi, quindi vorrei sapere come mi posso comportare e agire per far valere i miei diritti e ottenere la riparazione, sostituzione o completo rimborso. Grazie in anticipo. Manlio Morreale
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