Reclamo N° 267016

Tino
28 Aprile 2022
Buongiorno, in data 08.06.2020 mi veniva consegnato, tra i vari arredi del bagno ordinati, il top base lavabo modello QUBO, acquistati presso "Iperceramica" (BayKer Italia s.p.a) punto vendita di Brescia via Triumplina. Professionisti del settore provvedevano ad installare i predetti arredi. Tenuto conto che detto bagno è riservato agli ospiti, veniva usato rarissime volte, ma nonostante ciò i primi giorni del mese corrente, notavo che il top presentava un leggero rigonfiamento, immediatamente provvedevo a farlo visionare ad un artigiano, il quale subito mi riferiva che tale oggetto non è adatto a essere montato sotto il lavabo, in quanto non impermeabile e che il danno è irreparabile e destinato al deterioramento totale. Immediatamente contattavo il punto vendita, informandoli dell'accaduto e il personale, a quanto stranito dalle mie dichiarazioni in quanto fermamente convinti che il top nasce come base lavabo, mi invitavano ad inviare una mail con relative foto. Pertanto, in data 05.04.2022 inviavo foto e dettagli dell'ordine. A seguito delle mie esortazioni, in data 20.04.2022, l'ufficio contestazione della predetta azienda, (BayKer Italia S.p.a con sede legale amministrativa e commerciale in via Pedemontana nr. 13 Fiorano Modenesa (MO)) P.iva IT02732900366, senza che nessuno venisse a guardare il top, mi inviava una comunicazione riferendomi che il deterioramento è dovuto ad una inadeguata manutenzione, precisando che l'arredo DEVE ESSERE ASCIUGATO QUANTO PRIMA DOPO L'USO e a titolo di CORTESIA erano disposti a offrimi il 25% di sconto sull'acquisto dei un nuovo top. Tenuto conto che io ho chiesto e mi è stato venduto un top per base lavabo bagno (come da composizione esposta nello showroom) e non una mensola per poggiare i libri, la soluzione proposta mi sembra assurda. Pertanto chiedo un vostro aiuto al fine di risolvere questa controversia in quanto mi sento truffato e preso in giro. Preciso che il top ha un costo di 289,00 euro. Cordiali saluti.
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