Reclamo N° 145279
Francesco
27 Marzo 2019
Buongiorno,
in data 13.03.2019 si è verificata la rottura meccanica del freno di stazionamento della mia vettura Mazda 3 (anno 2004 - 140.000Km). Nello specifico si è rotto il meccanismo collegato al pulsante di sblocco del freno di stazionamento. La vettura si trovava in pendenza sulla rampa di uscita del mio garage (pendenza circa 10%). Il danno è avvenuto mentre mi accingevo a chiudere la serranda del garage e quindi la vettura mi è venuta addosso causandomi una contusione del ginocchio SX e del polso DX. Capisco che la vettura ha 15 anni anche se con un kilometraggio basso, ma nonostante ciò trovo l'accaduto al quanto anomalo, trattandosi di un dispositivo di sicurezza e soprattutto in considerazione del fatto che la rottura non è avvenuta in una parte del freno di stazionamento soggetta ad usura (come potrebbe esserlo il cavo). L'incidente sarebbe potuto accadere in altre circostanze e con conseguenze ben diverse e forse molto più gravi. Mi sono rivolto alla Mazda Italia per chiedere spiegazioni ma la loro risposta è stata quella di rivolgermi ad un loro centro assistenza e che comunque la vettura è ampiamente fuori garanzia. Io ho già fatto riparare la vettura presso il mio meccanico di fiducia in quanto il loro centro assistenza non è vicino a dove abito e quindi mi risulta scomodo per le mie esigenze lavorative.
Vi scrivo quindi perchè vorrei capire se è possibile avere un risarcimento, almeno della spesa sostenuta per la sostituzione del freno di stazionamento.
Grazie per la vostra attenzione.
Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Prodotti difettosi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18