Reclamo N° 145279

Francesco
27 Marzo 2019
Buongiorno, in data 13.03.2019 si è verificata la rottura meccanica del freno di stazionamento della mia vettura Mazda 3 (anno 2004 - 140.000Km). Nello specifico si è rotto il meccanismo collegato al pulsante di sblocco del freno di stazionamento. La vettura si trovava in pendenza sulla rampa di uscita del mio garage (pendenza circa 10%). Il danno è avvenuto mentre mi accingevo a chiudere la serranda del garage e quindi la vettura mi è venuta addosso causandomi una contusione del ginocchio SX e del polso DX. Capisco che la vettura ha 15 anni anche se con un kilometraggio basso, ma nonostante ciò trovo l'accaduto al quanto anomalo, trattandosi di un dispositivo di sicurezza e soprattutto in considerazione del fatto che la rottura non è avvenuta in una parte del freno di stazionamento soggetta ad usura (come potrebbe esserlo il cavo). L'incidente sarebbe potuto accadere in altre circostanze e con conseguenze ben diverse e forse molto più gravi. Mi sono rivolto alla Mazda Italia per chiedere spiegazioni ma la loro risposta è stata quella di rivolgermi ad un loro centro assistenza e che comunque la vettura è ampiamente fuori garanzia. Io ho già fatto riparare la vettura presso il mio meccanico di fiducia in quanto il loro centro assistenza non è vicino a dove abito e quindi mi risulta scomodo per le mie esigenze lavorative. Vi scrivo quindi perchè vorrei capire se è possibile avere un risarcimento, almeno della spesa sostenuta per la sostituzione del freno di stazionamento. Grazie per la vostra attenzione.
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239