Reclamo N° 154657

Riccardo
27 Giugno 2019
Buongiorno, in data 13/06/2019 ho acquistato un costume nel negozio di Vilebrequin di Roma sito in Largo Carlo Goldoni 43/A. Tornato a casa, seguendo la corretta procedura di lavaggio come da istruzioni sull'etichetta interna, ho provveduto a lavarlo. Tirandolo fuori dalla lavatrice mi sono accorto che il costume presentava un piccolo buco con annessa abrasione intorno. Qualche giorno dopo mi sono recato in negozio per chiedere la risoluzione del problema ed un eventuale cambio/rimborso, mi è stato risposto che non potevano effettuare il cambio poichè secondo loro il costume era stato "bruciato" con ferro da stiro. Ho contattato anche il servizio clienti che mi ha risposto che il problema era stato creato da me e che ogni loro capo subisce un controllo qualità. Premetto che il costume non è stato mai indossato e che non ho la certezza che il giorno dell'acquisto fosse intatto. Mi rendo conto che non è dimostrabile che il difetto del capo sia imputabile a me o al rivenditore, tuttavia mi chiedo se per legge, dopo sei giorni dall'acquisto non sia previsto comunque un cambio, o un eventuale reso. Grazie
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