Reclamo N° 228735

Vincenzo
11 Marzo 2021
Buongiorno, in data 15 dicembre 2019 ho acquistato un divano presso Conforama di Aprilia (LT) con ORDINE nr. 1100521 pagando un corrispettivo di 1.009,00€, di cui allego fattura in copia. La consegna dello stesso è avvenuta in data 19 febbraio 2020, ossia ben tre mesi dopo l’ordine, verosimilmente a causa della tipologia superiore della stoffa di rivestimento scelta. Appena posizionato, ho notato subito delle imperfezioni di fabbricazione (deformazione di uno dei poggiatesta reclinabili, vistose grinze del rivestimento della panca estraibile) a causa delle quali, ho intrapreso una lunga trattativa col punto vendita per ottenere la sostituzione parziale o totale del divano. Purtroppo la mediazione, non solo si è protratta fino al 02 settembre u.s., ma si è conclusa con un misero rimborso di 88,80€. Credevo che comunque che le anomalie fossero limitate ad un fattore meramente estetico, ma dopo pochi mesi di utilizzo, purtroppo, sono comparsi i primi cedimenti di carattere strutturale, certamente molto più importanti di quelli estetici. Nello specifico, l’imbottitura della zona lombare dell’intero schienale ha perso improvvisamente consistenza, al punto che, attualmente, la sottostante struttura in legno rende quasi impossibile una seduta rilassante. Per di più, anche l’imbottitura dei cuscini presenta, in più punti, evidenti segni di cedimento. Tali problematiche, non credo siano ammissibili per un divano con poco più di un anno di vita e per giunta di fascia non certo economica. Per le ragioni sopra esposte, chiedo un vostro supporto finalizzato alla sostituzione del divano o, in alternativa, ad un adeguato risarcimento. Distinti saluti. Vincenzo REHO. Tel. 3342062672
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