Reclamo N° 150151
Jhonnatan
11 Maggio 2019
Buongiorno,
In data 2 Aprile 2019 ho acquistato un Huawei P30 nuovo con contratto a rate presso un centro Tim. Dopo pochissimi giorni il telefono ha iniziato a mostrare problemi, bloccandosi e riavviandosi autonomamente durante il normale utilizzo o mentre è in standby. Mi sono immediaramente rivolto al centro Tim che non mi ha dato assistenza dicendomi che il telefono è venduto da Tim e non da loro e che avrei dovuto contattare Huawei.
Ho quindi contattato Huawei chi mi ha suggerito prima di effettuare un hard reset (non ha risolto), poi di spedirlo in assistenza tramite hw-care.it.
Il telefono è stato spedito ed è tornato dopo pochi giorni con il problema ancora presente, il centro assistenza (ctdi srl di Assago) ha effettuato un semplice hard reset.
Ho quindi ricontattato Huawei che mi ha chiesto di rispedire il telefono in assistenza con la stessa procedura. Il telefono mi è stato riconsegnato il 9/5/2019, dopo 2 settimane in assistenza e con 2 interventi effettuati, con il problema che persiste e in rovinato: la back cover è scollata e il display presenta delle macchie non presenti all'acquisto.
Ho immediatamente segnalato la cosa a Huawei, ma l'assistenza è imbarazzante e non sanno dire altro che "apro una segnalazione, verrà ricontattato sicuramente domani". Ovviamente non sono ancora stato ricontattato da nessuno. Vorrei il vostro aiuto per ottenere quanto mi spetta, cioè un telefono nuovo e funzionante.
Grazie
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