Reclamo N° 230519

Roberto
25 Marzo 2021
Buongiorno, in data 23/12/2011 ho acquistato un letto della marca "Bontempi" modello "Venus" con contenitore e finitura in ecopelle. Dopo qualche anno la pelle del riverstimento esterno (testata, assi del perimetro) ha mostrato prima segni di crepature e poi ha iniziato a sgretolarsi, infatti ogni giorno trovo tracce del rivestimento per terra, sul letto e purtroppo anche sul corpo e sui capelli. Il rivenditore presso cui abbiamo effettuato l'acquisto non mi ha potuto assistere riguado il difetto ricontrato in quanto ha cessato la sua attività diversi anni prima che il problema si verificasse. Ho quindi provveduto a notificare l'accaduto direttamente a Bontempi tramite l'email "[email protected]". A sua volta Bontempi mi ha contattato e chiesto di notificare l'accaduto direttamente alla casa produttrice "Noctis" ai quali ho prontamente scritto un'email ([email protected]) con allegate le foto del problema del letto, ma da cui NON HO MAI ricevuto risposta. Ritengo che l'accaduto sia assolutamente inspiegabile, sia per il problema ricontrato in un prodotto che avrebbe dovuto essere di ottima qualità, sia per la mancata presa in carico del problema da parte di Bontempi che ha scaricato il problema a Noctis che a sua volta non mi ha fornito alcuna assistenza. E' chiaro che un prodotto con i difetti esposti andava sostituito all'istante visto che il problema riguarda tutto il rivetimento, e può peraltro causare anche danni alla salute. Essendo passati quasi 10 anni e non essendo riuscito ad ottenere alcuna assistenza, ho deciso di contattare l'Unione Nazionale Consumatori per cercare di ottenere risposte e risolvere la problematica.
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