Reclamo N° 277711

Giorgia
26 Agosto 2022
Buongiorno, In data 3 giugno veniva consegnato l'aspirapolvere senza fili Black & Decker al negozio Mythos srl presso Auchan di Taranto in quanto lo stesso acquistato da solo 10 mesi non si accendeva più. L'aspirapolvere veniva poi affidato al centro di assistenza Murri per la riparazione in quanto sotto garanzia. Dopo vari solleciti telefonici personali e di un'email diretta al centro assistenza Black & Decker in data 29 luglio finalmente veniva restituito con la comunicazione di aver risolto il problema . Qualche giorno dopo l'aspirapolvere presentava lo stesso problema cioè non si accendeva e per questo veniva riportato al centro assistenza elettromini di Murri Marcello. Ieri in data 25 agosto mi veniva comunicato, dopo tre mesi quasi!, che l'azienda rifiutava la garanzia in quanto secondo loro la mancata accensione deriva dal fatto il motore si è bruciato a causa del filtro non pulito!! È molto difficile accettare il fatto che qualche giorno prima della consegna l assistenza aveva garantito la riparazione in garanzia mentre adesso la rifiuta. Il motivo addotto sarebbe un filtro sporco? Perché non è stato sostituito In prima battuta? È possibile che un aspirapolvere il cui filtro viene lavato regolarmente come raccomandazioni, ciò circa ogni 30 giorni, solo perché un po' sporco possa bruciare un motore? Ritengo, ma penso sia oggettivo, che l'aspirapolvere abbia la funzione di aspirare la polvere e quindi è normale che si sporchi . Ho foto che attestano che il filtro sia solo impolverato, ed in ogni caso mi sembra assurdo accettare la riparazione e poi consegnare l'aspirapolvere con certezza di aver risolto e poi dopo qualche giorno visto che il problema non è stato risolto rifiutare la garanzia spostando su di me la responsabilità mentre è stata loro negligenza non adottare tutto ciò che andava fatto . Come mi sembra assurdo traslare su di me la responsabilità chiedendomi il pagamento dell'assistenza per quello che a mio avviso è un difetto dell'apparecchio. Filtro sporco potrebbe far spegnere la macchina ma dopo la pulizia la stessa dovrebbe riprendere ad essere funzionante e non comportare addirittura che scheda madre e un motore si brucino. Tra l'altro l'aspirapolvere viene utilizzato in un'abitazione residenziale mica in un cantiere!. Ho mandato anche ieri l'email al servizio clienti ma non ho avuto risposta. Grazie per l'attenzione e il supporto. Giorgia Cofano
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239