Reclamo N° 180607

Leonardo
04 Marzo 2020
Buongiorno, In data 30/12/2018 acquisto presso un noto negozio di elettronica (70 km di distanza dal mio domicilio)un televisore sony, modello kd49xf7596baep. A un anno dall'acquisto il volume non si sente più. Chiamo il centro assistenza e seguo tutte le istruzioni per la risoluzione, provo a riportarlo alle impostazioni di fabbrica, cambiare le impostazioni del volume, alzare il volume al massimo ma niente, il problema persiste. Premetto che il televisore è sempre stato appoggiato con i suoi piedini in dotazione ad un mobile in soggiorno, con ancora le pellicole sui bordi e l'adesivo della classe energetica attaccato. Allora contatto gli addetti nel negozio dove è stata acquistata, i quali mi consigliano di portarla da loro. Una volta fatto e constatato con i loro occhi dell'integrità del prodotto e addirittura stupiti delle eccellenti condizioni del televisore e dell'imballo si prendono carico del problema mandandola in un centro assistenza nelle vicinanze. il centro assistenza mi manda una mail con preventivo di 120 euro e allegata foto degli altoparlanti sfondati, senza neanche citare la garanzia legale di conformità. Mi chiedo come sia possibile che possa succedere una cosa simile e che il danno non venga coperto da garanzia? Se il bene non viene riparato da garanzia si intende che il danno sia stato causato dal cliente. Ma com'è possibile che il cliente si metta a spaccare le casse di un tv appena comprato?! Non può essere un difetto di fabbrica? successivamente, circa una settimana fa, facendo presente il problema all'assistenza ufficiale sony, mi rispondono che il danno verrà riparato interamente in garanzia, con nessun esborso da parte mia. pochi giorni dopo ricontatto il centro assistenza dove è presente il tv per sapere novità riguardo alla riparazione, ma loro dicono di non aver saputo niente dall'assistenza "principale". oggi mi ricontatta via mail la sony, dicendomi che il messaggio precedente è stato inviato per errore da un loro dipendente e che possono al massimo scalarmi le spese di manodopera pari a 60 euro, addebitandomi invece quelle relative alla sostituzione degli altoparlanti. come mi dovrei comportare? cordiali saluti
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