Francesca
01 Settembre 2020
Buongiorno,
in data 4/06/2020 ho acquiestato dal sito web https://www.produceshop.it/ una bicicletta elettrica al prezzo di 720 Euro. A inizio Agosto (quindi dopo circa 2 mesi dall'acquisto) il freno anteriore della bici non funziona completamente. Ho immediatamente scritto al rivenditore il quale non si è degnato di risposta sino al 26/08 solo dopo che ho provveduto a lasciare sul loro sito una recensione negativa. Quando finalmente mi hanno contattata tramite email (perchè non esiste un numero di telefono cui rivolgersi). Mi è stato chiesto di inviare un video che dimostrasse che i freni della bici sono difettosi e così ho fatto; con estrema superficialità mi è stato risposto che il mio problema non rientra in garanzia e che dovrei acquistare a mie spese delle nuove pastiglie. Il video dimostra che il freno anteriore non funziona ma come si fa a dire che non si tratta di un difetto di produzione senza aver prima visionato e provato la bicicletta? Credo sia corretto mandarmi presso un centro con loro convenzionarto che dopo aver analizzato il problema possa dire se si tratta di un difetto di fabrica o di un danno arrecato da me.
Vi chiedo quindi se a vostro avviso il comportamento del rivenditre è corretto e cosa posso fare per risolvere questa incresciosa situazione.
Grazie mille per l'aiuto