Reclamo N° 210262

Cristiano
22 Settembre 2020
Buongiorno, in data in data 28/08/2020 ho acquistato sul sito "www.yoox.com" un articolo di abbigliamento per la spesa di 49 euro attraverso l'ordine l'ordine 2808YF66920020 (codice identificativo YOOX). Non essendo il prodotto ordinato conforme a quanto acquistato, ho provveduto a restituire il prodotto stesso con reso nr. 0109862220ITBR. In data 02/09/2020 l'articolo è stato ricevuto presso il magazzino YOOX. Nessun riscontro è ancora stato dato in merito all'accettazione del reso stesso. Ho inoltre sollecitato il "Servizio Clienti" di YOOX, in merito allo restituzione di quanto speso per l'articolo non conforme ma, da parte di quest'ultimo dipartimento, non è stata fornita alcuna risposta esaustiva. Sono passati più di 15 giorni dalla ricezione del reso presso il vostro magazzino, nonostante lo stesso Dipartimento interpellato individui espressamente in "nr. 8 giorni lavorativi, il tempo massimo di risposta sui prodotto restituiti" (citazione testuale della risposta del Servizio Clienti).Considerato che il diritto di recesso è stato tempestivamene esercitato, in modo pienamente conforme ai dettami di legge ed ai sensi dell'art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206,  in conseguenza  del reso effettuato, desidero vivamente diffidare la YOOX NET-A-PORTER GROUP S.p.A. (C.F. e partita I.V.A. 02050461207) a procedere al rimborso delle somme pagate, pari ad Euro 49,00 (quarantanove virgola zero zero). Se dovesse rendersi necessario sono disponibile anche a procedere con ogni azione legale ritenuta necessaria alla soddisfazione dell'istanza di rimborso presentata. Grazie, Cristiano Campioni
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