Reclamo N° 150520

Raffaele
15 Maggio 2019
Buongiorno, in questi giorni ho avuto a che fare con l assistenza in GARANZIA di WHIRLPOOL. In casa ho 4 elettrodomestici di suddetta marca acquistati in medesima data (27/06/2017) e quindi ad oggi 15/05/2019 ancora coperti da garanzia. Nel giro di una settimana ho notato che il forno ha iniziato a perdere lo smalto interno in diversi punti e la lavastoviglie non blocca più lo sportello di chiusura in quanto il gancio (di misera plastica) si è sbriciolato con il normale utilizzo. Ho contattato tramite web l assistenza che dopo avermi chiesto i dati degli elettrodomestici ha aperto una pratica e mi ha riferito che sarei stato contattato a breve. Bene, sono stato contattato in tempi brevi ma le operatrici hanno a più riprese spiegato ( e non capisco come non avendo nemmeno visionato i difetti) che al 90% questi interventi non rientrano in garanzia e che se mi mandano il TECNICO e conferma che tali difetti non sono coperti da garanzia avrei dovuto pagare 30€ di uscita del tecnico, Informandomi sul web ho scoperto la pessima reputazione di WHIRLPOOL in tal senso e che in realtà sia già stato sollevato il problema sul web e nelle varie associazioni di consumatori per i 30€ e il poco rispetto dei parametri di garanzia. Io mi ritrovo al momento che tra un mese mi scade la garanzia ed ho 2 prodotti difettosi. Cosa posso fare? Grazie mille.
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